• Tu hai voluto restaurare la natura umana, corrotta dall'insidia diabolica

  • e le hai rese capaci di anticipare in sé l’esperienza del Regno futuro

  • Così le chiami a realizzare il vincolo sponsale con Cristo

  • sii Tu per loro la gioia, la difesa nel pericolo, la pazienza nella prova

  • In Te possiedano tutto, poiché hanno scelto Te solo al di sopra di tutto

Mi sembra ieri che, finito il momento di preghiera nella chiesa di San Benedetto, i miei occhi si fermarono sulla tua figura e il mio cuore mi disse: “è lei”! Sapevamo della richiesta di una giovane donna che voleva iniziare il percorso e son passati 10 anni, cara sorellina. Dieci anni trascorsi insieme al tuo Sposo per le vie del mondo. Ti auguro di poterne trascorrere tanti altri in unione al tuo Sposo con la gioia che ti è propria. Augurissimi!

Emilia

… e tutto cambiò con la tua presenza! Il nostro Ordine si arricchì di una presenza nuova, giovane, dinamica che portò una ventata di freschezza ed “aprì le danze” per un contatto più immediato verso le giovani generazioni. Sono passati 10 anni! Con la speranza che la gioia di quel giorno sia ancora e sempre nel tuo cuore, ti auguro di vivere completamente immersa in Lui perché possa essere solo lo Sposo l’unico senso del tuo andare.

Luisa

Il sette ottobre, con gioia ed orgoglio ci vestiamo di festa per abbracciare Marianna, dolce fiore che Dio ha voluto donare al piccolo giardino dell’O.V. di Salerno, chiamandola ad essere sposa del Figlio suo e a partecipare, in modo più intenso, all’opera di salvezza nella Chiesa. Carissima, ho ancora nel cuore il giorno della tua consacrazione, anche se non presente perché malata, davanti al televisore ho trepidato, ho sospirato e ho gioito con te e per te. Questi dieci anni trascorsi ti hanno aiutata, certamente, a prendere consapevolezza del cammino che hai fatto, forse con piccole cadute, ma con tante gioie che ti portano a ringraziare il Signore per la sua fedeltà nei tuoi confronti. Sei una bella matita nelle mani di Dio, farai ancora tante cose belle, ma non dimenticare mai che è Dio che guida i tuoi passi: è Lui che ti darà sempre la forza e la gioia di amare e di donarti senza riserve. Grazie di esserci.

Carmela

"L'anima mia magnifica il Signore!" È con questo canto di lode che desidero farti i miei auguri. Che la Vergine Maria possa essere sempre per te un modello da imitare e Gesù ti conceda sempre quello Spirito di mansuetudine, di dolcezza, di pace, di calma e tutte le virtù per le quali l’anima s'innalza al suo Dio e vive con lo sguardo proteso verso di Lui, per fargli piacere e con la certezza che lo Sposo non abbandona mai la sua Sposa.

Maria Grazia

Marianna sposa da 10 anni! Sempre con la stessa freschezza di una giovane sposa, sempre con un sorriso che trasmette tanta fermezza e serenità! Auguri, sorella cara, che la Beata Vergine Maria del Rosario ti accompagni ogni giorno incontro allo Sposo.

Rosa

Sono trascorsi 10 anni da quel giorno in cui hai detto il tuo Sì al Signore ... e da quel momento siete diventati una cosa sola. Prego il Signore che ogni giorno ti illumini e ti guidi affinché tu possa compiere la Sua volontà. Ti affido alla protezione di Maria che ti sostenga e ti rassicuri nelle prove della vita. Auguri!

Oriana

Auguri, cara Marianna! Il tuo cuore sia sempre colmo di Lui, della sua Luce, quella luce che traspare dai tuoi occhi sempre in festa e che non lascia indifferenti chi incontri. È lo sguardo della sposa innamorata del suo Sposo! Sia sempre e ancora così per lunghi anni. Auguri di cuore.

Maddalena

Il pensiero che Marianna compia dieci anni di Consacrazione nell'Ordo Virginum mi porta con ardore alle parole di San Giovanni Paolo II: "Siate e vivete quello che siete, testimoniate la bellezza della vostra vita. Vivete con coerenza la dimensione di sé". La mia gioia ed il mio augurio è che Marianna possa sempre vivere l'amore gratuito di Cristo.

Antonia

Madonna del Rosario, di Lorenzo Lotto

Chi è online

Abbiamo 36 visitatori e nessun utente online