Domenica 28 giugno, ore 9,00, appuntamento all'uscita dell'autostrada, caffettino veloce e si parte per riprendere il nostro giro di presenza e testimonianza nelle parrocchie della diocesi in preparazione al 25° di presenza in diocesi dell’Ordo Virginum.

Questa volta ci siamo spostate nella Valle del Sele, a Oliveto Citra, nella parrocchia Santa Maria della Misericordia dove ad attenderci c'era il parroco don Luigi Piccolo, sacerdote che quasi tutte conoscevamo bene: ma quello che forse conoscevamo di più di lui era la sua gioia e soprattutto la sua accoglienza, quindi eravamo sicure che quella giornata sarebbe trascorsa benissimo e sarebbe stata ricca di frutti.

Arrivate in parrocchia Don Luigi ci ha subito accolte e presentate alla comunità, senza però far capire chi eravamo perché voleva che fossimo noi stesse a farci conoscere. Le testimonianze sono toccate a me e a Oriana, dando la precedenza a Oriana che passo dopo passo si avvicina alla consacrazione.

Don Luigi ha tenuto una breve omelia sul Vangelo del giorno, che era perfetto per introdurre le nostre testimonianze, visto che si parlava della sequela di Cristo. Ha espresso tutta la sua stima e vicinanza ad Emilia che a causa della sua malattia non è potuta essere presente. Per lui, come per tanti sacerdoti, Emilia è stata una figura importante per chi l'ha conosciuta negli anni del seminario.

Finita la celebrazione don Luigi ci ha ringraziato per le nostre testimonianze, diverse ma molto toccanti. Ci ha invitato a ritornare per un incontro con i suoi giovani, e noi da parte nostra siamo state ben liete di accettare.

Salutato il simpatico parroco don Luigi, ci siamo dirette a Colliano dalla nostra cara sorella Carmelina, per condividere insieme il pranzo, un momento di preghiera e di agape fraterna. Ad accoglierci c'era il suo simpatico gatto, Gastone, che si è comportato come un perfetto padrone di casa. Che dire se non grazie al Signore per questa giornata trascorsa insieme, perché quando siamo insieme tutto diventa più bello!


PowerPoint

Chi è online

Abbiamo 41 visitatori e nessun utente online