Il 2021 è iniziato “col botto”! E, no, non ho intenzione di sottolineare il comportamento né giudicare o far polemiche verso chi ha “salutato” la mezzanotte ma pensavo a Lui, alla Sua grandezza, alla Sua infinita capacità di inventarsi sempre nuove “soluzioni” per farci sentire AMATE e sempre abbracciate dalla Sua presenza.

Il 3 gennaio l’Ordo Virginum della Regione Campania ha vissuto il primo Incontro di preghiera su piattaforma che ci ha permesso, come ha sintetizzato Rosa, di constatare che, con Lui in mezzo a noi: "Siamo un cuor solo e un'anima sola!"

Emilia ci racconta: Non tutto è negativo al tempo del Covid, il non poter incontrare le persone fisiche permette di stabilire contatti virtuali con più persone. Così è stato per noi consacrate dell'OV delle diverse province che compongono la nostra regione campana. In pochi secondi e per tutta un'ora abbiamo pregato insieme il nostro Sposo. Una prima esperienza che, speriamo, possa ripetersi e, in chiusura, noi consacrate della nostra Diocesi, ci siamo rincontrate dopo per continuare a pregare insieme con i vespri e poi abbiamo vissuto uno scambio d'idee. Ringrazio il Signore per avermi fatto vivere un momento speciale.

Teresa prosegue: Abbiamo vissuto un momento estremamente bello ed intenso nella sua semplicità. Protagonista indiscusso è stato il silenzio - custode della preghiera del cuore di ognuna di noi - scandito ritmicamente dal canto, dal segno dell'accensione della lampada e dalle voci di alcune sorelle per ciascuna Diocesi, a cui ci siamo unite tutte coralmente. Se la tecnologia ci ha permesso di vederci e sentirci, nonostante la distanza spaziale, lo Spirito Santo ci ha sincronizzate tutte in un solo respiro, rendendoci veramente un cuor solo e un'anima sola. Spero vivamente che, anche al termine dell'emergenza Covid, momenti come questo possano ripetersi, per permettere a quante di noi sono impedite negli spostamenti di partecipare alla realtà regionale dell'OV.

E finiamo con la conclusione di Carmelina che ci descrive come: Un'esplosione di cuori, di volti sorridenti, di luci, di preghiere che rinfrancano l'animo e ti riavvicinano a Dio.

PowerPoint

Chi è online

Abbiamo 159 visitatori e nessun utente online