• Tu hai voluto restaurare la natura umana, corrotta dall'insidia diabolica,

  • e le hai rese capaci di anticipare in sé l’esperienza del Regno futuro.

  • Così le chiami a realizzare il vincolo sponsale con Cristo:

  • sii Tu per loro la gioia, la difesa nel pericolo, la pazienza nella prova.

  • In Te possiedano tutto, poiché hanno scelto Te solo al di sopra di tutto!

Si è tenuto dal 25 al 28 agosto l’Incontro Nazionale dell’Ordo Virginum: anche la nostra Diocesi è stata presente. Abbiamo trascorso giornate ricche di preghiera, riflessioni, sororità/fraternità. Tutto il materiale sarà reso disponibile dal Gruppo di Collegamento Nazionale.

In Cristo, lasciandoci plasmare dallo Spirito Santo in un continuo desiderio di ascolto della Parola, siamo chiamate ad essere madri che generano vita con quegli atteggiamenti tipici di una madre: favorire la comunione, godere del bene che gli altri sono capaci di fare, consolare, comprendere i bisogni dell’altro, valorizzare l’altro, ricordando che ”in Teologia l’unico pronome è il noi”.

Siamo chiamate a “mostrare la serietà della preghiera”: non è cosa faccio io, ma come mi dispongo all’agire di Dio in me: "quello che conta di me è quello che vede Dio".

Per sottolineare l’importanza del prendersi cura, le sorelle della Diocesi di Torino, hanno realizzato delle rose che hanno donato a ciascuna di noi con questa citazione:

“E’ il tempo che hai perduto con la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante”