In Paradiso ti accolgano gli angeli e i santi: ti accolgano nella pace di Dio.
Ti accolgano gli angeli e ti portino al trono di Dio: tu possa sentire la sua voce di Padre benigno.
Ti accolgano i martiri: e con questi fratelli più forti tu possa aver parte alla gloria che Cristo ci ha dato.
Ti accolgano i poveri: e con Lazzaro, povero in terra, tu possa godere tutti i beni eterni del cielo.
Ti accolga la Vergine Maria, dolce Madre di Cristo qui in terra: tu possa abitare con la dolce tua Madre del cielo.
Ti accolga il Signore Gesù Cristo, tuo Sposo e Salvatore: tu possa vedere il suo volto splendente di gloria.
Eccomi Signore! Con grande gioia ho pronunciato: “mi hai chiamata, Eccomi Signore!”. Un giorno tanto atteso e desiderato. La gioia nel cuore è immensa e l’emozione che ho provato è stata inspiegabile. Con le parole del canto iniziale “Eccomi”, insieme al Vescovo, sacerdoti, diaconi, ministranti e le sorelle consacrate ci siamo avviati in processione per iniziare la celebrazione Eucaristica.
Con gli occhi fissi verso l’altare mi sono abbandonata nella celebrazione liberandomi da ogni pensiero e preoccupazione, vivendo in ogni momento la presenza del Signore. Tanta emozione e piena consapevolezza in quel “Si, lo voglio” di donare tutta me stessa al Signore, pronta a lasciarmi guidare, plasmare ancora secondo la Sua volontà. Le parole dell’omelia del Vescovo mi hanno fatto riflettere molto sull’importanza del servizio nella carità che da anni offro in modo particolare verso i fratelli ristretti e di come questo servizio ha portato frutti nella mia vita personale e spirituale.
Cosa dire? La gioia è immensa … da oggi inizia una nuova pagina della mia vita su cui scrivere le parole, i gesti che il Signore ha pensato per me, pronta a servirlo e testimoniarlo, portando frutti nella Sua vigna. Un ringraziamento speciale al Signore per il grande dono della chiamata ricevuto e a Maria, affinché mi protegga sempre e sia per me modello di vita. Infine ringrazio tutti coloro che in questi anni mi hanno accompagnata, guidata, sostenuta e prego perché il Signore li benedica sempre.
Oriana